- Il Browser includerà una Java Virtual Machine chiamata V8, in grado di velocizzare l’esecuzione degli Javascript ed evitare indesiderati blocchi del sistema.
- La posizione dei tab sarà una delle altre novità del progetto: stanchi di vederle sotto la barra degli indirizzi? In Google Chrome saranno posizionati nella parte superiore della finestra.
- Sarà inserita una barra degli indirizzi chiamata “Omnibox” che, sulla falsa riga della Awesome Bar presentata in Firefox 3, gode di una funziona di autocompletamento che prende in considerazione molti elementi tra cui la popolarità e il numero di visite delle pagine.
- L’ Homepage di default di Google Chrome sarà divisa in 9 thumbnail, in cui potrete vedere e consultare le pagine più visitate, e in una sidebar incui compariranno le ultime ricerche effettuate, gli ultimi tab chiusi e le pagine salvate tra i preferiti.
- Sarà inserita la modalità “privacy” e la finestra “incognito”: tutte le attività in questa pagina non verranno mai salvate o archiviate sul computer in uso. Qualcuno l’ha già definita come una sorta di “porn mode”, e forse non ha azzardato più di tanto.
- Le applicazioni web potranno essere lanciate in finestre separate, senza barra degli indirizzi, toolbar ed elementi superflui.
- Per difendersi dai Malware e dai tentativi di phishing Google Chrome sarà costantemente aggiornato con la lista di siti pericolosi
Il progetto sembra davvero interessante, e non mi stupirei se Google Chrome rubasse una fetta di mercato ai più Celebri Firefox, Opera o Internet Explorer. D’altra parte bisogna tener presente che nessuno è in grado di pubblicizzare un prodotto nel web così come può fare Google.Non ci resta che testarne personalmente la velocità, la stabilità e l’interfaccia. E non dovremo sostenere alcuna attesa snervante, l’ appuntamento è per domani.
"[..]We will be launching the beta version of Google Chrome tomorrow in more than 100 countries.[..]So check in again tomorrow to try Google Chrome for yourself. We’ll post an update here as soon as it’s ready.[..] Googleblog"
0 comments:
Post a Comment